Insieme verso la meta

con il contributo di

“Non capisco nulla di MATEMATICA!”

“Non parliamone di INGLESE…

LETTERATURA??sono tutti morti …ma poi perché studiare?”

“Cosa c’entra con la mia vita?”

“Io me la cavo…ma studio per prendere solo un bel voto!”

 

Ecco un’opportunità veramente importante per gli adolescenti della Comunità Pastorale S. Maria in Binda! Anche quest’anno, visto il grande apprezzamento degli scorsi anni, vogliamo proporre  il progetto  “INSIEME VERSO LA META”. Si tratta di un luogo in cui i ragazzi potranno essere aiutati e supportati nello studio di alcune materie scolastiche e crescere in umanità proprio grazie allo studio.

Il progetto “INSIEME VERSO LA META” di sostegno, supporto e potenziamento scolastico, è rivolto alla fascia di adolescenti (1°-2°-3°  superiore) residenti sul territorio della Comunità pastorale S.Maria in Binda (Turbigo, Robecchetto, Malvaglio, Nosate).

Durante due pomeriggi settimanali (MARTEDI e GIOVEDI) dalle 16.30 alle 18.30, alcuni educatori e volontari, nei locali dell’oratorio di Turbigo e Robecchetto, saranno a disposizione in base alle esigenze, anticipatamente concordate. L’ambito di supporto e sostegno scolastico verterà su due aree: quella umanistica (Italiano, Storia, Geografia, Lingue straniere, Diritto) e quella scientifica (Matematica, Geometria, Biologia, Chimica, Fisica, Informatica).

Ogni MARTEDI dalle 16.30 alle 18.30 sarà attivato l’ambito SCIENTIFICO presso l’oratorio di ROBECCHETTO. Ogni GIOVEDI dalle 16.30 alle 18.30 sarà attivato l’ambito UMANISTICO presso l’oratorio di TURBIGO. Per poter accedere a questo servizio è necessario iscriversi direttamente dal coordinatore del progetto effettuando un colloquio nel quale dovrà partecipare sia il genitore che il ragazzo che intende accedervi.

IL PROGETTO VERRÀ PRESENTATO IN DETTAGLIO

IL GIORNO mercoledì 17 OTTOBRE ore 21.15

presso l’oratorio di TURBIGO.

In questa serata è possibile riservare un posto e iscriversi al colloquio di iscrizione.

Il coordinatore, gli educatori del progetto & don Andrea

 

Il progetto

Gli educatori del progetto, con il contributo della Fondazione Ticino Olona onlus,  propongono due progetti educativi denominati “RI-USCIRE DALLA MEDIA” riservati ai ragazzi preadolescenti.

Si tratta di un progetto di sostegno e supporto allo studio rivolto a tutti i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado della Comunità Pastorale S. Maria in Binda (Turbigo, Nosate, Robecchetto, Malvaglio). Questo nuovo progetto è un’occasione in cui i ragazzi, aiutati e supportati nei compiti dagli educatori, inizieranno a prendere coscienza delle loro specifiche capacità, verranno affiancati per permettere l’acquisizione di un metodo di studio che possa essere valido anche per il proseguimento nella scuola superiore.

Il progetto verrà svolto nei pomeriggi di MARTEDI DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.30 e di VENERDI DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.30 NEGLI ORATORI DI TURBIGO E DI ROBECCHETTO. I ragazzi frequentanti la scuola a Turbigo si iscriveranno presso l’oratorio di Turbigo, i ragazzi frequentanti la scuola di Robecchetto presso l’oratorio di Robecchetto.

Per poter accedere a questo servizio è necessario iscriversi direttamente dal coordinatore del progetto durante i seguenti giorni:

 per il PROGETTO attivato presso l’oratorio di ROBECCHETTO (riservato ai ragazzi frequentanti la scuola di Robecchetto)

  • 28 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 presso l’oratorio di Robecchetto

 per il PROGETTO attivato presso l’oratorio di  TURBIGO (riservato ai ragazzi frequentanti la scuola di Turbigo)

  • 21 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.00  presso l’oratorio di Turbigo

 

IL PROGETTO VERRÀ PRESENTATO NEL DETTAGLIO nel giorno:

Mercoledi 17 ottobre alle ore 20.45 presso l’oratorio di TURBIGO

IN QUESTA SERATA E’ POSSIBILE PRENOTARE

IL COLLOQUIO DI ISCRIZIONE

 

Vi aspettiamo numerosi!                                        Il coordinatore del progetto, gli educatori & don Andrea