Sospensione celebrazioni Eucaristiche 7-8 Marzo

Alle 11 nella Basilica di Carate Brianza la celebrazione eucaristica per la seconda domenica di Quaresima senza la presenza dei fedeli, che però potranno assistervi grazie al collegamento tv e web sul sito della TgrLombardia.

Domenica 8 marzo, tutti i fedeli della Diocesi di Milano, riuniti in casa con i loro familiari, potranno unirsi in preghiera all’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, che dalla Basilica di Agliate (Carate Brianza) presiederà la celebrazione eucaristica della seconda Domenica di Quaresima. La celebrazione sarà trasmessa per tutto il territorio regionale in diretta a partire dalle 11 su Rai 3 (digitale terrestre, non satellite, non hd) e sul sito della TgrLombardia, interpretando così il suo ruolo di servizio pubblico.
Come già avvenuto nella prima Domenica di Quaresima per la Messa celebrata nella Cappella Iemale del Duomo di Milano, l’iniziativa ottempera alle misure emanate dalle autorità in merito all’emergenza epidemiologica da CODIV-19, alle quali i Vescovi lombardi si sono uniformati prevedendo celebrazioni eucaristiche senza la presenza di fedeli.
Si rinnova inoltre l’invito alla preghiera in famiglia, per la quale, anche per questa domenica, viene reso disponibile un apposito sussidio